Orchestra di Coccole

Dal progetto Mamme in Sol nasce Orchestra di Coccole, il nuovo libro musicale che accompagna la mamma e il suo bambino in un percorso di crescita e condivisione.

Orchestra di Coccole è un libro prezioso che riempie di gioia il tempo insieme: mentre il piccolo guarda le illustrazioni, la mamma legge ad alta voce, canta le canzoni, balla, mima e gioca con lui.
Le musiche e le splendide immagini mostrano momenti di vita quotidiana del mondo degli animali, dove mamme e il suo cucciolo condividono gioco, divertimento e tenerezze.
Le attività musicali proposte nel libro sono un modo per arricchire l’esperienza affettiva, trovando nella musica uno spazio nuovo, in cui comunicare in modo intimo ed esclusivo.

Con le 10 canzoni nel CD allegato, i balli e i giochi continuano anche fuori dal libro!!

Mamme in Sol

Cosa serve per diventare una Mamma in Sol? Un bambino (o anche più di uno!). Due orecchie. La propria voce e… le 16 pagine di questo libro, insieme al CD che le accompagna!

Un piccolo condensato del percorso di Mamme in Sol, impreziosito dalle bellissime illustrazioni di Roberta Angaramo.

Melodie e filastrocche per ogni rito quotidiano. Coccole sonore che rendono più semplice ed intimo ogni passaggio della giornata, dal risveglio alla pappa, dal bagnetto alla nanna.

Franco Cosimo Panini, 2015. Collana Zero-Tre.

La musica

Sai perché piango?

Ogni mamma lo sa, il pianto è il suono più prezioso che ogni neonato ha per comunicare… Ma è sempre così facile da capire?

Questo piccolo libro aiuta la mamma con indicazioni preziose a riconoscere tutti i tipi di pianto, soprattutto se si tratta di bisogno di coccole! In ogni pagina parole, materiali sensoriali e illustrazioni guidano mamma e bambino a trovare la soluzione!

E se il tuo bimbo piange e non sai perché? Canta per lui questa dolcissima canzone e il sorriso tornerà!

Franco Cosimo Panini, 2017. Collana Zero-Tre.

La musica la scarichi qui http://www.mammeinsol.it/libro-sai-perche-piango/