I corsi post parto e le attività mamma bambino di Mamme in Sol

corso di babywearing portare in fascia

Babywearing (Portare con la fascia)

Su appuntamento

Quale gesto più affettuoso che avvolgere a sé il proprio bimbo, per trasportarlo, cullarlo e averlo accanto in ogni momento della giornata?
L’incontro è dedicato alle principali tecniche di legatura nella fascia post parto. Gesti semplici, ma da imparare con cura. Il babywearing rispetta l’evoluzione psicofisica e i bisogni sia del piccolo che di chi se ne prende cura. Consiste nel portare in fascia il bambino legato addosso con un tessuto idoneo, prima nella posizione pancia a pancia, che riproduce l’ambiente protettivo e contenuto dell’utero, poi sul fianco e sulla schiena, posizioni via via più aperte al sociale.

Consulente: Rachele Schieroni – consulente certificata alla scuola del Portare

Massaggio infantile

LUNEDÌ ore 11.30

Il massaggio neonatale è uno dei sistemi più efficaci per comunicare e trasmettere fiducia al bambino. Dal punto di vista fisiologico il massaggio ha inoltre enormi benefici ( previene e lenisce stitichezza, coliche gassose, diarrea, insonnia e irritabilità).
Una ninna nanna insieme e una tisana concludono ogni incontro. 

corso di massaggio infantile aimi

Pilates (senza bimbi)

MARTEDI’ ore 13.00 e ore 14.00

Un percorso dedicato a tutte le mamme che desiderano rimettersi in forma dopo la gravidanza, un momento da dedicare al corpo e alla mente, con l’obiettivo di migliorare il tono muscolare e la postura attraverso l’uso degli addominali… il tutto accompagnato da una rilassante musica di sottofondo.

Consulente: Daniela Rista – insegnante di pilates

Spazio alle Mamme

VENERDI’ ore 10.30 – 12.00

Uno spazio prezioso dedicato alle neomamme in cui ascoltare ed essere ascoltate, chiedere e avere risposte. Si parlerà di nanna, allattamento, fratellini e sorelline, rapporto con i nonni, rapporto di coppia… e di tutti gli altri temi proposti dalle mamme di volta in volta.
Gli incontri sono guidati dalla psicoterapeuta Paola Borgarello.
La partecipazione è gratuita e su prenotazione.

yoga in gravidanza, musica in gravidanza, corsi mamme torino

Tutti i corsi e le attività sono riservati agli associati di Mamme in Sol.

Scopri come associarti.