Francesca

E’ musicista (diplomata in pianoforte), musicoterapista e fondatrice del progetto “Mamme in Sol” da cui nel 2015 è nata l’Associazione omonima.

E’ Autrice di due libri musicali dedicati alla prima infanzia dai titoli “Mamme in Sol” e “Sai perché piango” editi da Franco Cosimo Panini.

Organizza e conduce il Corso di formazione Nazionale “Musica e Musicoterapia Postparto”.

Benedetta

Laureata in scienze della comunicazione e appassionata di musica, accoglie mamme e bimbi e lavora dietro le quinte occupandosi degli aspetti organizzativi dell’associazione.

Si è formata lavorando nell’ambito dell’organizzazione e della comunicazione di grandi eventi della realtà torinese – MiTo Settembre Musica, Unione Musicale, Compagnia di San Paolo, Artissima, Salone Internazionale del Libro di Torino.

Alice

Cantante, operatrice prima infanzia, musicoterapista in formazione.
L’esperienza della maternità le ha aperto le porte del linguaggio sonoro musicale e le ha fatto scoprire come sia fondamentale nella relazione mamma bambino; questo interesse è cresciuto intrecciando le doti musicali e creative con il suo percorso di studi e professionale.

Federica

Da sempre attratta da tutto ciò che è arte, frequenta il liceo artistico e coltiva l’amore per la musica, diplomandosi in vocalità afroamericana presso il Conservatorio di Cuneo.

Frequenta il primo livello del Corso Nazionale di Musica in Culla a Roma e scopre come la relazione tra figli e genitori possa solidificarsi attraverso la musica. Oggi è operatrice musicale 0-4 anni.

Luca

Dal 1997 si dedica allo studio delle percussioni africane e afro-cubane.

L’iniziale curiosità per i tamburi rivela ben presto una passione per l’Africa e la sua ricchissima cultura musicale. Realizza diversi viaggi in Senegal, Burkina Faso, Bénin e a Cuba.

Dal 2005 ad oggi si dedica all’insegnamento (Metodologia Orff-Shulwerk) collaborando con associazioni, cooperative, scuole di musica  e istituti scolastici di Torino e Provincia nella gestione di laboratori e attività musicali con le percussioni.

Paola

Laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia dell’età evolutiva.
Si occupa di genitorialità e di bimbi, collabora con l’associazione attraverso le conferenze e gruppi di sostegno al parto.

Le risposte si trovano a partire dai bisogni dei genitori e dei bambini, dalle loro risorse, per affrontare al meglio i momenti di crescita e di eventuale difficoltà.