Voci di cortile

Nel quartiere Vanchiglia, in un piccolo cortile segreto, ha trovato casa Mamme in Sol.

Il nostro entusiasmo non sarebbe bastato a realizzare uno spazio così accogliente e a misura di mamme e bambini.

Per questo sono entrate in gioco tre giovani donne architetto di hom architetti, che sono state in grado di trasformare in realtà i nostri desideri.
La sfida, per loro, è stata capire come creare un progetto architettonicamente sostenibile a partire dalle mille idee che frullavano nella testa di Francesca..!

Ed ecco che un’ex- falegnameria diventa uno spazio dove giocare, fare corsi di musica e sorseggiare una dolce tisana!
Dalla matita degli architetti sono nate tre sale attrezzate per le attività e i corsi, ma non solo! Una caffetteria affacciata su via Giulia Di Barolo è lo spazio ideale per prolungare la propria pausa: in musica, in chiacchiere e in golosità.

Francesca e le ragazze di hom architetti hanno lavorato fianco a fianco con grande professionalità e dedizione, e tutto ciò che vedete all’interno dell’associazione ne è il frutto: dalla scelta dei materiali alla paletta cromatica degli arredi, dagli apparecchi illuminanti ai rivestimenti tessili.

Al progetto architettonico si è affiancato un attento progetto acustico.
Una parete divisoria manovrabile ad alto isolamento acustico ci permette di utilizzare le sale in modo separato oppure come unico grande salone per la presentazione musicale di libri, per gli incontri di lettura e per le conferenze.

Tutto è stato pensato nei minimi dettagli al fine di creare un ambiente confortevole, rilassante, multifunzionale. E naturalmente improntato al massimo della sicurezza per i più piccoli.

www.homarchitetti.com